Meteo, da martedì temporali sparsi. Temperature in calo

Meteo, da martedì temporali sparsi. Temperature in calo

Meteo, da martedì temporali sparsi. Temperature in calo

Caldo in attenuazione nei prossimi giorni sull'Emilia Romagna. Lunedì il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti nuvolosi sui rilievi emiliani che potranno dar luogo ad isolati rovesci. Da martedì si assisterà ad un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche per un impulso freddo atlantico che andrà ad rinvigorire un'area di bassa pressione sul mar Ligure che eroderà il promontorio di alta pressione che negli ultimi giorni ha regalato sole e caldo.

 

Nella giornata di martedì nubi in aumento sull'Emilia in rapida estensione sulla Romagna con rovesci sparsi a carattere anche temporalesco. Nelle aree interessate dalle precipitazioni potrebbero esserci forti raffiche di vento. Le temperature sono attese in diminuzione, più sensibile nei valori massimi che oscilleranno tra 20 gradi del piacentino e 25°C della fascia costiera. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo. Mercoledì insisteranno i rovesci a macchia di leopardo.

 

Spiccata variabilità nella giornata di giovedì, con rovesci e qualche temporale nelle ore pomeridiane del giorno. Dalla serata ampie schiarite. Venerdì alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con temporali pomeridiani sui rilievi. Le temperature nel corso della settimana subiranno una netta flessione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -