Meteo, da mercoledì spiccata variabilità con rovesci sparsi

Meteo, da mercoledì spiccata variabilità con rovesci sparsi

Meteo, da mercoledì spiccata variabilità con rovesci sparsi

E' destinata ad abdicare l'alta pressione che sta determnando condizioni di stabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. E' infatti previsto da martedì l'arrivo di una perturbazione atlantica che determinerà dalla serata un aumento della nuvolosità a partire dal settore occidentale, con prime piogge sui rilievi in estensione sulla pianura. Mercoledì sono previste condizioni di spiccata variabilità con possibilità di piogge sparse, soprattutto in Emilia.

 

Lunedì e martedì il cielo sarà sereno con locali velature in pianura, mentre sui rilievi è atteso lo sviluppo le nubi cumuliformi che potrebbero dar luogo a qualche rovescio di breve durata. I venti soffieranno deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste. Il mare sarà quasi calmo. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 13°C, mentre le massime tra 27 e 30°C. Da martedì sera, come detto, nubi in aumento dal settore occidentale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La presenza di un' area depressionaria determinerà condizioni di spiccata variabilità nella giornata di mercoledì, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti associate a precipitazioni sparse, specie sul settore centro-occidentale. Giovedì sono attesi gli ultimi rovesci sul settore occidentale e sui rilievi, mentre sulla Romagna le schiarite saranno sempre più ampie. Le temperature mercoledì sono attese in diminuzione e si riallineranno su valori tipici del periodo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -