Meteo: debole perturbazione in arrivo, previste scarse precipitazioni

Meteo: debole perturbazione in arrivo, previste scarse precipitazioni

Meteo: debole perturbazione in arrivo, previste scarse precipitazioni

Debole peggioramento meteorologico in arrivo sull'Emilia Romagna. Mercoledì è atteso il rapido transito di un sistema nuvoloso, associato ad una depressione di origine nord-atlantica, responsabile nella prima parte della giornata di deboli precipitazioni sul settore centro-occidentale della regione, che localmente potranno assumere carattere nevoso sulla pianura pede-collinare del piacentino. Sulla Romagna il peggioramento è atteso nel pomeriggio, con deboli piogge.

 

La neve cadrà al di sopra dei 700 metri. Le temperature minime sono previste in aumento, con valori oscillanti tra 0 e 3°C; mentre le massime subiranno una lieve diminuzione con valori compresi tra 4 e 8°C. I venti soffieranno deboli variabili, con locali rinforzi dai quadranti settentrionali sul mare, che si presenterà poco mosso.

 

Giovedì giornata grigia con cielo coperto e foschie dense e locali banchi di nebbia. Al mattino potranno verificarsi deboli precipitazione in Romagna, nevose oltre gli 800 metri. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti saranno deboli da nord-est; mare mosso. Per il resto della settimana si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. La colonnina di mercurio perderà qualche grado nei valori minimi, con possibili gelate notturne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -