Meteo: deboli piogge sparse fino a martedì, poi ampie schiarite

Meteo: deboli piogge sparse fino a martedì, poi ampie schiarite

Meteo: deboli piogge sparse fino a martedì, poi ampie schiarite

Inizio di primavera con nubi e deboli piogge sull'Emilia Romagna. Lunedì la nostra regione, infatti, sarà interessata dal transito di una perturbazione atlantica che sarà responsabile di condizioni di modesta instabilità con cieli in prevalenza nuvolosi associati a deboli precipitazioni, più frequenti sull'Emilia occidentale e sui rilievi. Le temperature subiranno un sensibile aumento, con le minime oscillanti tra 12 e 17°C, mentre le massime oscilleranno tra 12 e 20°C.

 

I venti, inizialmente deboli meridionali, tenderanno gradualmente a ruotare da nord-est. Il mare risulterà poco mosso. Martedì il cielo si presenterà nuvoloso, con ampie schiarite nel corso della giornata. Al mattino non si escludono deboli pioviggini irregolarmente distribuiti su tutta la regione. Temperature stazionare. I venti soffieranno deboli di direzione variabili, tendenti dalla serata a disporsi dai quadranti nord-occidentali. Il mare sarà poco mosso.

 

I giorni successivi saranno caratterizzati da schiarite sempre più ampie e temperature primaverili almeno fino alla fine della settimana. Giovedì e venerdì non si esclude qualche pioggia sparsa sui rilievi per il transito di un debole fronte atlantico. Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -