Meteo, domenica con qualche pioggia. Da martedì intenso peggioramento

Meteo, domenica con qualche pioggia. Da martedì intenso peggioramento

Meteo, domenica con qualche pioggia. Da martedì intenso peggioramento

Fine settimana all'insegna della variabilità sull'Emilia Romagna. La giornata di sabato sarà caratterizzata da cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti sul settore orientale in dissolvimento nel corso della giornata. Le temperature saranno gradevoli, con valori oscillanti tra 26 e 29°C. La ventilazione sarà debole variabile, a regime di brezza lungo le coste. Il mare risulterà poco mosso. Domenica graduale aumento della nuvolosità, con piogge sparse nel pomeriggio.

 

Le precipitazioni saranno deboli, localmente a carattere di rovescio ma di breve durata, specie sui rilievi. Il tutto per il transito di correnti umide in quota. Le temperature minime oscilleranno tra 14°C e 16°C, mentre le massime sono attese in diminuzione con valori compresi tra i 24°C della fascia costiera ed i 27°C dell'entroterra. I venti soffieranno dai quadranti nord-orientali, con rinforzi sulla costa. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo.

 

Quella che seguirà sarà una settimana dai colori autunnali, caratterizzata da piogge e temporali diffusi in particolar modo tra martedì e giovedì. Lunedì un primo accenno di peggioramento con il passaggio di una perturbazione atlantica che darà luogo a qualche precipitazione specie sui rilievi. Le temperature subiranno una graduale flessione sia nei valori minimi che massimi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -