Meteo, domenica perturbata con piogge

Meteo, domenica perturbata con piogge

Meteo, domenica perturbata con piogge

Una perturbazione atlantica sarà responsabile di un peggioramento delle condizioni atmosferiche per la giornata di domenica. Sabato si avranno le prime avvisaglie del maltempo con graduale aumento della nuvolosità dal settore occidentale, mentre sulla Romagna saranno presenti ancora ampie schiarite. Dalla serata sono attese le prime deboli piogge sul piacentino, in estensione sul resto del territorio emiliano. Le temperature sono attese in sensibile aumento.

 

Le minime oscilleranno tra 3 e 6°C, mentre le massime tra 14 e 17°C. I venti, inizialmente deboli di direzione variabile, tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali, con rinforzi sulla fascia costiera. Il mare sarà poco mosso. Domenica il cielo sarà prevalentemente coperto con piogge più insistenti sul settore centro-occidentali, con nevicate oltre i 1400 metri. Precipitazioni, deboli associate a locali rovesci, sono attese sulla Romagna a partire da metà mattinata.

 

Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, mentre le massime sono attese in flessione e oscillanti tra 10 e 13°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali sui rilievi e fascia costiera, mentre in pianura si disporranno da est. Il mare molto mosso al largo, mosso sulla costa. Lunedì sarà una giornata instabile, con piogge sparse più insistenti sul settore emiliano. Sulla Romagna sono previste delle schiarite. Le temperature sono attese in aumento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -