Meteo, domenica soleggiata. Freddo al primo mattino

Meteo, domenica soleggiata. Freddo al primo mattino

Meteo, domenica soleggiata. Freddo al primo mattino

Si annuncia una domenica soleggiata sull'Emilia Romagna. Prima bisognerà fare i conti con un sabato con alternanza di schiarite ed annuvolamenti per il transito di un impulso freddo che darà luogo a qualche rovescio sparse, localmente a carattere temporalesco, che interesserà tutta la dorsale e parte della pianura emiliana. Le temperature massime sono attese in diminuzione, con valori oscillanti tra 11 e 13°C. I venti tenderanno a soffiare dai quadranti nord-orientali.

 

Il mare sarà poco mosso, con moto ondoso in aumento. Domenica le correnti fredde in quota spazzeranno via le nubi, garantendo di fatto condizioni di stabilità atmosferica con sole e poche nubi che si addenseranno sui rilievi. Le temperature sono previste in flessione, in particolar modo le minime, che oscilleranno tra 5 e 8°C, mentre le massime non subiranno particolari variazioni di rilievo. I venti saranno ancora dai quadranti nord-orientali, il mare mosso.

 

Lunedì esordirà con bel tempo prevalente, con freddo al mattino e possibili gelate nelle pianure interne. Dalla serata è atteso un aumento della nuvolosità sulla Romagna, ma senza precipitazioni. I venti continueranno a soffiare da nord-est, mentre il mare sarà mosso. Anche le successive giornate si annunciano stabili, con qualche nube sparsa sulla Romagna. Continuerà a far freddo al mattino, mentre di giorno le temperature si porteranno al di sopra dei 12°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -