Meteo, domenica soleggiata. Temperature gradevoli

Meteo, domenica soleggiata. Temperature gradevoli

Meteo, domenica soleggiata. Temperature gradevoli

Sarà una domenica soleggiata e con temperature gradevoli. Ma prima bisognerà fare i conti con il transito di un fronte freddo nordatlantico, che darà luogo a qualche rovescio temporalesco a macchia di leopardo su tutta la regione, in particolar modo sul settore orientale. Sabato mattina sono attese le ultime piogge sulla Romagna, ma la tendenza è per un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Il sistema perturbato favorirà un abbassamento delle temperature.

 

Sabato mattina il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sull'Emilia, mentre sulla Romagna ci saranno gli ultimi addensamenti nuvolosi collegati al transito del fronte freddo, che darà luogo agli ultimi rovesci. Già nel pomeriggio anche il settore centro-orientale sarà baciato dal sole. Le temperature massime, che giovedì hanno superato i 30°C in Romagna, sono attese in diminuzione, in particolare sul settore orientale ed oscilleranno tra i 22°C della costa ed i 25°C del piacentino.

 

I venti soffieranno deboli settentrionali, con rinforzi sul mare e sulla costa. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo. Domenica il cielo sarà sereno, con temperature minime intorno ai 15°C e le massime sui 27°C. I venti soffieranno deboli di direzione variabile in pianura, dai quadranti orientali sul litorale. Il mare sarà poco mosso, con moto ondoso in attenuazione. L'inizio di settimana sarà soleggiato. Seguirà un modesto peggioramento a metà settimana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -