Meteo, domenica tornano pioggia e neve

Meteo, domenica tornano pioggia e neve

Nel fine settimana tornano pioggia e neve

Migliorano temporaneamente le condizioni atmosferiche sull'Emilia Romagna. Le schiarite attese per la giornata di sabato non devono infatti trarre in inganno. Domenica un sistema perturbato sarà la causa di nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche. Tornerà la neve sui rilievi, ma anche in pianura tra il piacentino e il parmense. Non si escludono fenomeni di acqua mista a neve tra il modenese e il bolognese. In Romagna la ‘dama bianca' cadrà oltre i 700 metri.

 

Sabato il cielo sarà inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma la tendenza è per un graduale aumento della nuvolosità a cominciare dal settore occidentale ma senza precipitazioni. Le temperature, dopo l'annunciata discesa di aria artica, sono attese in calo ed oscilleranno tra i -2°C del Piacentino ed i 3°C del Riminese, mentre le massime saranno comprese tra 4 e 8°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali. Il mare sarà poco mosso.

 

La giornata di domenica sarà di stampo invernale. Sono previste precipitazioni deboli diffuse, che potranno assumere al mattino carattere nevoso anche in pianura sul settore occidentale della regione e sui rilievi romagnoli oltre i 700 metri. Nel corso della giornata la neve cadrà solo sui rilievi. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, mentre le massime subiranno una lieve flessione ed oscilleranno tra 2 e 8°C.

 

I venti soffieranno dai quadranti settentrionali con rinforzi sulla costa. Il mare sarà molto mosso. Nel corso della nottata si assisterà ad un'attenuazione dei fenomeni. Martedì si attende un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con piogge in pianura e neve sui rilievi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -