Meteo: dopo la neve un weekend con sole e temperature in risalita

Meteo: dopo la neve un weekend con sole e temperature in risalita

Meteo: dopo la neve un weekend con sole e temperature in risalita

Dopo il forte colpo di coda invernale, con la neve che negli ultimi giorni si è presa possesso dell'Emilia Romagna, si annuncia un deciso cambiamento dal punto di vista atmosferico. Sembra che la primavera abbia intenzione di recitare un ruolo da protagonista a partire dalla prossima settimana, per effetto dell'avanzata di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale che si impossesserà del bacino del Mediterraneo, richiamando correnti più miti e stabili.

 

Il tempo andrà così via via migliorando, salvo gli ultimi risvegli frizzanti durante il fine settimana, permettendo alle temperature di salire su valori più consoni al periodo. Sabato e domenica trascorreranno all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso, salvo temporanei addensamenti che non daranno luogo a precipitazioni. Le temperature minime stazioneranno ancora attorno allo zero, con possibili gelate notturne, soprattutto nelle aree innevate.

 

Le massime, invece, sono previste in aumento con valori compresi tra 10 e 14 gradi. I venti soffieranno deboli di direzione variabile, ed il mare sarà poco mosso. Nei prossimi giorni non si esclude la possibilità di formazione di nebbie in banchi sulla pianura nelle ore notturne e al mattino.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -