Meteo: fine settimana con sole e nubi sulla Romagna

Meteo: fine settimana con sole e nubi sulla Romagna

Meteo: fine settimana con sole e nubi sulla Romagna

Fine settimana stabile sulla Romagna. Si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con contemporanei addensamenti lungo la dorsale appenninica che potranno dar luogo a qualche locale rovescio di breve durata. Le temperature, complici venti deboli-moderati dai quadranti sud-occidentali, subiranno nella giornata di sabato un lieve aumento, portandosi gradualmente su valori al di sopra della media del periodo intorno ai 30°C. Il mare è atteso generalmente mosso.

 

Lo situazione meteorologica vede la presenza di una profonda struttura depressionaria sull'Europa settentrionale ed un'altra in prossimità della penisola iberica che attivano correnti sud occidentali instabili sull'Italia settentrionali. Di tale scenario ne risente particolarmente il settore emiliano, mentre la Romagna risulterà protetta dai rilievi.

 

Sabato sul settore centro-occidentale della regione sono attese velature irregolari, con addensamenti più consistenti sui rilievi che potranno dar luogo a rovesci sparsi. Le precipitazioni potranno interessare localmente anche il settore pianeggiante al di sopra della linea del Po. In Romagna alternanza di schiarite ed annuvolamenti, con possibili precipitazioni sui rilievi. Temperature in aumento, con valori prossimi ai 30°C. I venti, deboli moderanti con rinforzi sulla costa, si disporranno dai quadranti sud-occidentali. Il mare è atteso da mosso a molto mosso.

 

Domenica situazione analoga, con qualche rovescio anche sui rilievi romagnoli. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, mantenendosi su valori superiori alla media climatologica. In serata miglioramento con ampie zone di sereno. I venti soffieranno moderati dai quadranti sud occidentali. Mari generalmente mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -