Meteo, fine settimana soleggiato. Un po' di instabilità martedì

Meteo, fine settimana soleggiato. Un po' di instabilità martedì

Meteo, fine settimana soleggiato. Un po' di instabilità martedì

Condizioni atmosferiche in deciso miglioramento sull'Emilia Romagna. La struttura depressionaria, all'origine dell'instabilità con temporali che hanno sensibilmente abbassato le temperature , sta scivolato gradualmente verso sud. Nel fine settimana l'estensione di un promontorio di alta pressione regalerà sole su tutta la regione, con la colonnina di mercurio che in ripresa ma su valori gradevoli intorno a 30°C. I venti saranno deboli variabili, il mare poco mosso.

 

Nello specifico, sabato mattina sulla Romagna insisterà qualche addensamento nuvoloso che potrà dar luogo a qualche isolato fenomeno. La tendenza è per una rapido miglioramento, con cielo in prevalenza sereno già nel pomeriggio. Continuerà la flessione delle temperature minime, con valori oscillanti tra 13 e 15°C, mentre le massime saranno comprese tra 25°C della fascia costiera ed i 28°C dell'entroterra. I venti saranno deboli, mare mosso con moto ondoso in attenuazione.

 

Domenica mattina cielo prevalente sereno, con temperature massime intorno ai 30°C. Risveglio ancora fresco, con valori tra intorno a 14°C. I venti soffieranno deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste. Mare poco mosso. Lunedì iniziali condizioni di tempo stabile, ma da ovest già nel corso del pomeriggio è previsto un aumento della nuvolosità per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che farà sentire i sui effetti su tutta buona parte della regione nella giornata di martedì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -