Meteo, forti piogge in Romagna

Meteo, forti piogge in Romagna

Meteo, forti piogge in Romagna

Il sole del mattino è stata una semplice illusione. Giovedì pomeriggio buona parte della Romagna, come previsto dai meteorologi, è stata investita da forti piogge, che hanno colpito in particolar modo il Ravennate e Forlivese. Numerose le richieste d'intervento al ‘115' di Ravenna e Lugo per alberi sradicati dal forte vento, strade e scantinati allagati a Bagnacavallo, Lugo e Fusignano, dove è comparsa anche la grandine. Precipitazioni abbondanti anche a Forlì.

 

In città sono caduti 14,6 millimetri di pioggia. Più l'area al confine con il ravennate: il record spetta a Coccolia, dove sono precipitati in circa due ore ben 49,8 millimetri. Il fronte temporalesco si è poi spostato verso sud. A Rimini la stazione meteorologica dell'Arpa ha misurato 21 millimetri di pioggia. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti.

 

Le previsioni meteo indicano ancora una spiccata instabilità nella mattinata e nel primo pomeriggio di venerdì, con possibili rovesci anche a carattere temporalesco sulla Romagna. Le temperature sono previste in diminuzione, con valori oscillanti tra 22 e 25°C. Nel weekend il ritorno dell'alta pressione garantirà tempo in prevalenza soleggiato con rialzo termico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -