Meteo: freddo e deboli nevicate in Romagna

Meteo: freddo e deboli nevicate in Romagna

Meteo: freddo e deboli nevicate in Romagna

FORLI' -  Romagna nella morsa del freddo. Dal faentino al riminese la colonnina di mercurio non ha mai superato i 2°C e sulla pianura si è registrato del debole nevischio. Per le prossime ore i meteorologi indicano un'intensificazione dei fenomeni, con possibilità di nevicate in estensione nella giornata di domenica anche sulla pianura emiliana. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con le minime comprese tra -3 e 1°C, le massime tra 1 e 3°C.

 

Non sono mancate negli ultimi giorni le giustificate lamentele di chi, guardando le previsioni del tempo, attendeva la neve per giornata di Santo Stefano. Tuttavia la ‘dama bianca' ha rimandato l'appuntamento a sabato mattina. I primi deboli fiocchi sono cominciati a cadere dalle 9 del mattino. La precipitazione si è poi intensificata dal primo pomeriggio, senza provocare particolare problemi. I fiocchi, infatti, asciutti e di piccoli dimensioni, non sono riusciti ad attecchire sul terreno nonostante le basse temperature.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E per le prossime ore gli esperti indicano la possibilità di nevicate intermittenti anche in pianura. Si attendono condizioni di cielo nuvoloso o a tratti molto nuvoloso ovunque con maggiori addensamenti su settore appenninico e pedeappenninico dove si avranno deboli nevicate sparse ed intermittenti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -