Meteo: freddo in arrivo. Possibili spruzzate di neve

Meteo: freddo in arrivo. Possibili spruzzate di neve

Meteo: freddo in arrivo. Possibili spruzzate di neve

L'Emilia Romagna nelle prossime ore sarà interessata dall'arrivo di un'ondata di aria fredda proveniente dall'est Europa. Ad essa, tuttavia, non saranno associati significativi fenomeni. Il Natale, secondo un'elaborazione dei modelli matematici, trascorrerà all'insegna delle nubi, con qualche pioggia nel pomeriggio e deboli nevicate oltre i 600 metri. Per Santo Stefano non è da escludersi qualche spruzzata di neve sulla Romagna, attese anche nella giornata di domenica.

 

L'approssimarsi di correnti fredde provenienti dai Balcani determinerà nella mattina di Natale condizioni di spiccata variabilità, con locali schiarite. Dal tardo pomeriggio nubi in aumento per l'arrivo di un impulso d'aria fredda associato a precipitazioni che inizialmente assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 600 metri, ma con quota neve in rapida ascesa fino in pianura. I venti sono attesi moderati dalla serata dai quadranti nord-orientali, con il mare da poco mosso a mosso. Le temperature sono attese in sensibile diminuzione dalla serata.

 

La giornata di Santo Stefano trascorrerà all'insegna delle nubi, con addensamenti più consistenti sul settore centro-orientale della regione con possibili spruzzate di neve. La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni già nel corso del pomeriggio. Le temperature sono previste in ulteriore lieve calo, oscillanti tra -1°C del settore occidentale e 4°C della fascia costiera, mentre le massime saranno comprese tra 3 e 5°C.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato sarà caratterizzata da schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Dalla serata nubi in aumento con possibilità di nevicate intermittenti in estensione dal riminese al ferrarese. Farà molto freddo. La colonnina di mercurio scenderà di diversi gradi sotto lo zero, mentre le massime superanno a fatica lo zero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -