Meteo, gelo fino a venerdì: allerta della Protezione Civile

Meteo, gelo fino a venerdì: allerta della Protezione Civile

Meteo, gelo fino a venerdì: allerta della Protezione Civile

Che sarebbe stata una settimana da brividi RomagnaOggi.it lo ha annunciato con diversi giorni d'anticipo con approfondimenti e previsioni meteo. E' fino a venerdì si continuerà a battere i denti. La Protezione Civile ha emesso un'allerta per gelo valevole fino alle 12 di venerdì. Le temperature minime nelle aree aperte di pianura raggiungeranno localmente intorno a -8°C; mentre nelle aree urbane saranno comprese tra -2 °C e -6°C per effetto del calore.

 

Nelle aree collinari e montane si prevedono valori compresi tra - 8°C e - 12°C. Le temperature diurne raggiungeranno nelle aree urbane valori massimi intorno a +1°C e nelle aree rurali aperte si manterranno attorno a 0° C. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattina sono previste nevicate di debole intensità (indicativamente dell'ordine di alcuni centimetri) che interesseranno i rilievi romagnoli e la pianura riminese.

 

La causa di questa ondata di gelo è òa presenza di un profondo minimo depressionario nei Balcani che determina l'afflusso di intense correnti fredde provenienti dal Nord Europa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -