Meteo, il primo assaggio d'autunno concede una tregua nel weekend

Meteo, il primo assaggio d'autunno concede una tregua nel weekend

Meteo, il primo assaggio d'autunno concede una tregua nel weekend

Primo assaggio d'autunno sull'Emilia Romagna. La nostra regione è sotto l'influenza di una vasta area depressionaria, centrata sul nord-Atlantico, responsabile di flussi umidi sud-occidentali che portano instabilità. Anche la giornata di giovedì vedrà molte nubi, alternate anche a schiarite, che potranno dar luogo a qualche precipitazione sparsa, localmente a carattere di rovescio. Le temperature subiranno una flessione nei valori minimi, attesi intorno a 15°C.

 

Non subiranno particolari variazioni di rilievo le massime, attese tra 22 e 25°C. I venti saranno deboli, in prevalenza dai quadranti sud-occidentali su rilievi e settore orientale, tendenti a disporsi da nord-nordest nella serata. Il mare sarà poco mosso. Venerdì insisterà residua instabilità sulla Romagna, con probabili rovesci di breve durata alternati a schiarite. Dal pomeriggio-sera si assisterà ad un decisamente miglioramento delle condizioni meteo, con cielo in prevalenza sereno.

 

Le temperature minime oscilleranno tra 15 e 17°C, mentre le massime non si spingeranno oltre i 25°C. I venti soffieranno deboli variabili, dai quadranti settentrionali sui rilievi e fascia costiera. Il mare sarà mosso, localmente molto mosso. Nel weekend il rinforzo dell'altra pressione e correnti settentrionali garantiranno tempo in prevalenza stabile e soleggiato, con temperature frizzanti al mattino e gradevoli di giorno, che non si spingeranno oltre i 26°C. Lunedì nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con possibilità di precipitazioni sul settore centro-orientale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -