Meteo: il sole bacia la settimana degli innamorati

Meteo: il sole bacia la settimana degli innamorati

Freddo al primo mattino, con deboli gelate, temperature attorno ai 10°C nelle ore centrali del giorno e cielo sereno, salvo locali addensamenti nuvolosi sulla Romagna. La “settimana degli innamorati” sarà caratterizzata da condizioni da tempo stabile e soleggiato grazie alle presenza di una vasta aerea di alta pressione estesa dalle regioni nord africane a quelle meridionali scandinave. Il sole, quindi, accompagnerà gli innamorati a tenere effusioni d’amore e coccole.


UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL SOLE - La settimana sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali innocui addensamenti sulla Romagna. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo sia per quanto concerne le massime che le minime. Il mare risulterà inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi sulla costa.


UN FINE SETTIMANA FRIZZANTE Come annunciato RomagnaOggi.it, il fine settimana si è caratterizzato per il sole e le temperature frizzanti. A Forlì la stazione meteorologica urbana dell’Arpa-Sim dell’Emilia Romagna ha registrato un graduale aumento delle temperature minime, passate dai 0,9°C di venerdì ai 2,4°C di domenica, mentre le massime sono diminuite da 10,4°C di venerdì ai 9°C di domenica.


Stessa linea di tendenza per Cesena, con la colonnina di mercurio in aumento nei valori minimi (dai 1,6°C di venerdì ai 3,2°C di domenica), ma in ascesa nei valori massimi (dai 10,1°C di venerdì ai 9,1°C di domenica). In controtendenza Rimini, con valori termici in diminuzione anche per quanto concerne le minime (da 5,9°C di venerdì a 3,7°C di domenica). Faenza è stata la più rigida al primo mattino con la colonnina di mercurio costantemente sotto lo zero (da -1,9°C di venerdì a -0,6°C di domenica).


Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -