Meteo: Immacolata con l'ombrello a portata di mano

Meteo: Immacolata con l'ombrello a portata di mano

Meteo: Immacolata con l'ombrello a portata di mano

Ombrelli a portata di mano per il giorno dell'Immacolata. Anche l'Emilia Romagna sarà interessata dal transito di una perturbazione atlantica che darà luogo a deboli piogge sparse, più consistenti sui rilievi in attenuazione dalla tarda mattinata a partire dal settore occidentale. Le temperature massime sono previste in lieve aumento ed oscilleranno tra 9 e 12°C. I venti saranno deboli di direzione variabile, mentre il mare mosso. Seguirà un graduale miglioramento.

 

Tale sarà favorito dalla temporanea espansione di un promontorio dinamico dalla Penisola iberica fin sull'Europa centrale. Quindi è lecito attendersi giornate soleggiate salvo locali nebbie sulle pianure ed innocue velature tra giovedì e venerdì. Per il fine settimana è previsto l'arrivo di un nucleo di aria fredda dai Balcani che determineranno una diminuzione generale delle temperature, con un'intensificazione dei venti freddi nordorientali su tutta la regione.

 

Non si escludono deboli precipitazioni nella giornata di domenica a prevalente carattere nevoso localmente a quote relativamente basse in particolar modo sul settore romagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -