Meteo: in arrivo nuova linea temporalesca

Meteo: in arrivo nuova linea temporalesca

Immagine tratta dal satellite, fonte Aeronautica Militare

Una nuova linea temporalesca è attesa tra il tardo pomeriggio e la sera in Emilia Romagna. Dalle immagini tratte dei satellite polari della serie Tiros della Noaa, acquisite durante il passaggio loro in Italia sui canali visibile, infatti, è possibile apprezzare la formazione di una cella sull'Appennino marchigiano che nelle prossime ore si estenderà sul nostro territorio regionale. Prevista instabilità anche per la giornata di venerdì. Tendenza a miglioramento da sabato.

 

La formazione dei temporali è favorita da una vasta saccatura presente sull'Europa occidentale con un centro d'azione principale sul basso Tirreno che convoglia correnti meridionali, caldo-umide ed instabili soprattutto sulle regioni nord-occidentali italiane e sulla Sardegna. Venerdì il cielo è previsto in prevalenza molto nuvoloso, con possibilità di temporali a macchia di leopardo più frequenti sul settore occidentale della regione. Le temperature sono previste in lieve diminuzione ed non andranno oltre i 24°C.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato la progressiva risalita del campo favorirà un generale miglioramento delle condizioni meteo, con graduale ripresa delle temperature diurne. Il cielo è atteso velato per nubi alte e sottili, con ampie zone di sereno. Stabilità anche per le giornate di domenica e parte di quella di lunedì. Dal tardo pomeriggio, infatti, sul settore occidentale è atteso un nuovo aumento della nuvolosità per l'effetto di un sistema depressionario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -