Meteo, inizia una fase asciutta. Temperature frizzanti al mattino

Meteo, inizia una fase asciutta. Temperature frizzanti al mattino

Meteo, inizia una fase asciutta. Temperature frizzanti al mattino

Migliorano le condizioni atmosferiche sull'Emilia Romagna dopo il passaggio perturbato. Mercoledì il cielo sarà nuvoloso, con possibilità di piogge deboli-moderati sui rilievi che potranno assumere carattere nevoso oltre i 1500 metri. In pianura non sono attese precipitazioni. Nel corso della giornata sono attese delle schiarite. Le temperature minime oscilleranno tra 6 e 9°C, mentre le massime tra 12 e 15°C.

 

I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali, con locali rinforzi sui rilievi. Il mare sarà poco mosso sotto costa, mosso al largo. Giovedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con ampie schiarite. Le temperature minime sono attese in diminuzione, con valori compresi tra 2°c delle aree di aperta campagna ed i 9°C della fascia costiera. Massime senza variazioni rilievo. I venti insisteranno deboli meridionali; il mare poco mosso.

 

Venerdì sarà in prevalenza soleggiato, salvo il transito di velature. Maggior addensamenti nuvolosi sono attesi sui rilievi. Non si esclude la formazione di foschie dense e banchi di nebbia al primo mattino e dopo il tramonto. Le temperature potranno perdere qualche grado nei valori minimi. Il weekend da una prima analisi si prevede asciutto, con transiti nuvolosi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -