Meteo: iniziale variabilità, nubi e piogge giovedì

Meteo: iniziale variabilità, nubi e piogge giovedì

Meteo: iniziale variabilità, nubi e piogge giovedì

Schiarite ed annuvolamenti si alterneranno nel primo giorno di marzo. La giornata di lunedì sarà caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, con intensificazione delle nubi dalla serata che potranno dar luogo a deboli precipitazioni sui rilievi, localmente a carattere temporalesco. Le temperature massime sono previste in leggero aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra 14 e 17 gradi. Martedì è attesa una giornata pressochè fotocopia.

 

Da iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, nel pomeriggio sono previste ampie schiarite. Non si escludono locali addensamenti sui rilievi romagnoli, associati a deboli precipitazioni. I venti soffieranno dei deboli variabili, tendenti gradualmente a disporsi dai quadranti settentrionali lungo la fascia costiera. Il mare sarà mosso.

 

Mercoledì sarà una giornata prevalentemente con cielo sereno o poco nuvoloso, con il transito di stratificazione nel pomeriggio. L'approssimarsi di un'area depressionaria di origine atlantica, determinerà un nuovo aumento della nuvolosità nel corso della nottata con piogge che dall'Emilia si estenderanno gradualmente alla Romagna. Le temperature sono previste in flessione. I venti soffieranno deboli orientali, il mare sarà mosso specie al largo.

 

Giovedì sarà caratterizzata dall'instabilità, con precipitazioni diffuse al mattino, a carattere nevoso sin oltre i 700 metri. I fenomeni tenderanno gradualmente ad attenuarsi dai settori occidentali, mentre insisteranno deboli piogge sulla Romagna nel pomeriggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -