Meteo: inizio di settimana con piogge e nevicate sui rilievi

Meteo: inizio di settimana con piogge e nevicate sui rilievi

Meteo: inizio di settimana con piogge e nevicate sui rilievi

Freddo, neve, pioggia e vento. Sono gli ingredienti che hanno movimentato la settimana appena conclusa. Ma che tempo farà nei prossimi giorni? L'Italia continua ad esser interessata da un flusso di correnti perturbate sud-occidentali che apporteranno sull'Emilia Romagna  ancora condizioni di tempo perturbato con piogge sparse in pianura e nevicate sui rilievi inizialmente oltre gli 800 metri di quota nelle giornate di lunedì e martedì. Le temperature sono attese stazionarie.

 

>foto dei lettori NEVE IN EMILIA - NEVE IN ROMAGNA

 

Lunedì si aprirà con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con deboli piogge in pianura e nevicate deboli-moderate sui rilievi centro-occidentali oltre gli 800 metri di quota. Dal pomeriggio saranno possibili ampie schiarite sul settore pianeggiante. Le temperature minime sono attese in diminuzione ed oscilleranno tra i 4°C dell'ovest Emilia e gli 11°C della fascia costiera, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo e saranno comprese tra 8 e 12°C. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti meridionali. Mare molto mosso o agitato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per martedì sono previste molte nuvole associate a deboli precipitazioni, che potranno assumere carattere nevoso sul settore centro-occidentale della regione oltre i 300 metri. La colonnina di mercurio perdere qualche grado in Romagna. I venti ruoteranno dai quadranti nord-occidentali. Il mare sarà mosso con moto ondoso in attenuazione. Mercoledì ad iniziali condizioni di cielo molto nuvoloso seguiranno ampie schiarite. Ma giovedì il transito di un nuovo fronte perturbato porterà nuove piogge in estensione da ovest verso est.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -