Meteo, inizio di settimana con una perturbazione atlantica

Meteo, inizio di settimana con una perturbazione atlantica

Meteo, inizio di settimana con una perturbazione atlantica

La nuova settimana comincerà all'insegna della variabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. Lunedì il passaggio di una perturbazione atlantica porterà nubi e piogge anche a carattere temporalesco in particolar modo sul settore occidentale della regione, con attenuazione dei fenomeni verso sera. Sulla Romagna al mattino si alterneranno inizialmente schiarite ed annuvolamenti. Ma nel pomeriggio si assisterà ad un'intensificazione della nuvolosità con possibilità di piogge.

 

Le temperature minime oscilleranno tra 16 e 20°C, mentre le massime tra i 21 del settore occidentale ed i 28°C della Romagna. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, il mare sarà poco mosso. Martedì mattina non si esclude ancora qualche residua pioggia sulla Romagna, ma già dalla mattina sono attese ampie schiarite.

 

Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievo, mentre le massime sono attese tra 24 e 26°C. I venti sono attesi deboli dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso. Mercoledì prevalentemente soleggiato. Giovedì qualche nube in più.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -