Meteo, inizio di settimana grigio. Poi al via fase più mite

Meteo, inizio di settimana grigio. Poi al via fase più mite

Meteo, inizio di settimana grigio. Poi al via fase più mite

Da mercoledì inizierà una fase tutt'altro che invernale sull'Emilia Romagna. La causa è da attribuire al rafforzamento di un campo di alta pressione nel corso della settimana che favorirà una diminuzione della nuvolosità. Lunedì è previsto il transito di una debole perturbazione che darà luogo a qualche debole precipitazione sull'Emilia e sul Ferrarese. Le temperature massime sono previste in graduale aumento con valori oscillanti tra i 7°C del piacentino ed i 10°C della costa.

 

I venti soffieranno deboli di direzione variabile in pianura, dai quadranti sud-occidentali sui rilievi. Il mare sarà poco mosso. Anche per martedì bisogna attendersi una giornata grigia, con temporanee schiarite nel pomeriggio. Non si esclude la formazione di qualche foschia densa o locale banco di nebbia in dissolvimento. Le temperature minime sono previste in aumento e saranno comprese tra 4°C del piacentino ed i 9°C del riminese. Stazionarie invece le massime.

 

I venti soffieranno deboli occidentali in pianura, meridionali sui rilievi. Il mare sarà poco mosso. Mercoledì l'aumento della pressione favorirà ampie schiarite sulle province emiliane, mentre altrove resisteranno foschie, con miglioramento dalla sera. I venti soffieranno deboli settentrionali. Il mare sarà poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -