Meteo: inizio di settimana variabile, poi bello e gradevole

Meteo: inizio di settimana variabile, poi bello e gradevole

Meteo: inizio di settimana variabile, poi bello e gradevole

Dopo il transito perturbato dal Nord Europa, le condizioni meteo sull'Emilia Romagna per l'inizio della settimana si annunciano variabili. Lunedì il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con isolati rovesci pomeridiani su rilievi che potrebbero raggiungere le pianure limitrofe. Le temperature minime sono attese in flessione con valori compresi tra 4 e 8 gradi, mentre le massime non supereranno i 16°C. La ventilazione sarà debole orientale, mare poco mosso.

 

Quelle di martedì e mercoledì saranno giornate piuttosto simili, con cielo irregolarmente nuvoloso e possibilità di rovesci pomeridiani lungo la dorsale appenninica. Le temperature minime non subiranno particolari variazioni di rilievo, mentre le massime in lieve aumento ma con valori inferiori ai 20°C. I venti si disporranno dai quadranti meridionali, mentre il mare sarà poco mosso.

 

Giovedì e venerdì il rialzo della pressione regalerà giornate soleggiate salvo qualche innocuo addensamento. Le temperature si porteranno su valori miti, anche se al mattino farà ancora relativamente freddo. Il prossimo weekend si annuncerebbe bello e gradevole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -