Meteo: inizio soleggiato, poi fase di maltempo

Meteo: inizio soleggiato, poi fase di maltempo

Meteo: inizio soleggiato, poi fase di maltempo

Cielo sereno o poco nuvoloso fanno da cornice a questo nuovo inizio di settimana. Tuttavia bisognerà fare attenzione alla formazione di foschie dense e banchi di nebbia, soprattutto nelle ore serali. Ma all'orizzonte è in agguato una nuova perturbazione atlantica che apporterà condizioni di instabilità, soprattutto sul settore centro-occidentale della regione. Aria fredda nella nottata tra giovedì e venerdì potranno trasformare le piogge in neve oltre i 1200 metri.

 

Per la giornata di martedì il cielo è atteso molto nuvoloso o coperto con addensamenti più consistenti sui rilievi centro occidentali, dove saranno possibili deboli precipitazioni. Sulla Romagna sono previste ampie schiarite ed assenza di piogge. Le temperature minime oscilleranno tra 7 e 9°C, mentre le massime tra 16 e 19°C. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali, con rinforzi lungo le coste. Mare poco mosso con moto ondoso in aumento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì trascorrerà all'insegna della variabilità atmosferica, con rovesci sparsi alternati a schiarite. Le piogge saranno più diffuse sull'Emilia. Le temperature subiranno una lieve diminuzione. Giovedì è prevista un'irruzione di aria più fredda. Sono attesi ancora rovesci sparsi su tutta la regione, che potranno assumere carattere nevoso oltre i 1200 metri sui rilievi centro-occidentali. La colonnina di mercurio subirà una sensibile diminuzione, più marcata sulla dorsale appenninica. La Romagna sarà interessata da instabilità anche nella giornata di venerdì con possibili brevi rovesci.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -