Meteo: instabilità con nubi e piogge sparse fino a mercoledì

Meteo: instabilità con nubi e piogge sparse fino a mercoledì

Meteo: instabilità con nubi e piogge sparse fino a mercoledì

Insisterà fino a mercoledì l'instabilità meteorologica sull'Emilia Romagna. Lunedì mattina il cielo sarà molto nuvoloso o coperto sul settore occidentale, con precipitazioni deboli-moderate nevose oltre i 1200 metri. Sulla Romagna si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, che localmente potranno dar luogo a deboli precipitazioni. Dal pomeriggio graduale aumento della copertura nuvolosa, con piogge che si faranno più insistenti sul settore centro-orientale.

 

Le temperature minime sono previste in lieve flessione sul settore orientale, con valori oscillanti attorno ai 7°C, mentre le massime saranno comprese tra 10 e 13°C. I venti soffieranno deboli-moderati dai quadranti nord-orientali con temporanei rinforzi sulla fascia costiera; il mare sarà molto mosso.

 

Martedì mattina insistono le piogge sulla Romagna, mentre altrove il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con possibili schiarite. La tendenza è per un lento miglioramento delle condizioni meteo a partire dal tardo pomeriggio-sera. Le temperature minime sono previste in aumento e oscilleranno tra 7 e 12°C, mentre le massime non subiranno variazioni di rilievo. I venti si disporranno dai quadranti occidentali nell'entroterra, mentre soffieranno da nord-est sulla costa. Il mare sarà molto mosso con moto ondoso in attenuazione.

 

Anche mercoledì persisteranno condizioni di debole instabilità sulla Romagna, ma con tendenza ad ampie schiarite. Giovedì il cielo si presenterà finalmente sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime subiranno una decisa flessione, con possibili gelate nelle aree rurali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -