Meteo, instabilità per l'inizio di settimana

Meteo, instabilità per l'inizio di settimana

Meteo, instabilità per l'inizio di settimana

Instabilità atmosferica sull'Emilia Romagna per l'inizio di settimana. Una profonda saccatura, estesa fino alla penisola iberica, disporrà sull'Italia correnti instabili sud-occidentali, determinando flussi perturbati sulla nostra regione. Lunedì si attende nuvolosità variabile con parziali schiarite in pianura. Non si esclude la possibilità di qualche precipitazione in pianura, localmente a carattere di rovescio sui rilievi. Nel corso della serata si assisterà ad un aumento delle nubi da ovest.

 

Le temperature insisteranno su valori ancora al di sopra della media del periodo, con le minime oscillanti tra 9 e 13°C, mentre le massime tra 14 e 18°C. I venti soffieranno moderati dai quadranti sud-occidentali, mentre il mare sarà mosso, molto mosso al largo. Martedì sarà una giornata perturbata, con precipitazioni diffuse su tutta la regione, in particolar modo al mattino. Nel corso del pomeriggio ci saranno le prime schiarite sulla Romagna.

 

Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo, con le minime oscillanti tra 9 e 11°C e le massime tra 12 e 15°C. I venti continueranno a soffiare deboli-moderati da quadranti sud-orientali, con rinforzi sulla costa. Il mare sarà molto mosso. Nelle giornate successive il flusso meridionale favorirà condizioni di instabilità sui rilevi con precipitazioni, mentre altrove si alterneranno schiarite ed annuvolamenti. Temperature in lieve calo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -