Meteo, instabilità tra lunedì sera e martedì mattina. Poi fase estiva

Meteo, instabilità tra lunedì sera e martedì mattina. Poi fase estiva

Meteo, instabilità tra lunedì sera e martedì mattina. Poi fase estiva

L'inizio di settimana vedrà il transito di una perturbazione atlantica. Lunedì mattina il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata con prime precipitazioni sui rilievi occidentali. I fenomeni, deboli ed intermittenti, in serata tenderanno ad estendersi anche sulle pianure emiliane. Deboli piogge sono attese in Romagna nel cuore della nottata tra lunedì e martedì. Le temperature sono previste in aumento.

 

Le minime oscilleranno tra 16 e 19°C, le massime tra 28 e 30°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-orientali, mentre il mare sarà poco mosso. Martedì mattina il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con qualche pioggia sulla Romagna in attenuazione. Dal pomeriggio tendenza ad ampie schiarite. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo per quanto concerne le minime, mentre le massime sono previste in flessione tra 25 e 28°C.

 

I venti soffieranno a regime di brezza lungo le coste. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso. Da mercoledì la rimonta dell'alta pressione darà inizio ad una fase di stabilità, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e temperature in costante aumento, con punte tra sabato e domenica anche di 32°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -