Meteo, irruzione artica al via. Prime nevicate a bassa quota

Meteo, irruzione artica al via. Prime nevicate a bassa quota

Meteo, irruzione artica al via. Prime nevicate a bassa quota

Sveglia con pioggia e neve sull'Emilia Romagna. Come annunciato nel bollettino meteo da RomagnaOggi.it, nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì ha fatto irruzione l'aria fredda artica che ha spazzato via le nebbie e portato in regione spiccata instabilità. Le temperature hanno subìto una brusca flessione soprattutto in quota, mentre in pianura il calo termico è stato meno percepito in pianura, dove le nebbie hanno reso il clima invernale negli ultimi giorni.

 

Su buona parte della pianura sta piovendo con insistenza dalla nottata. Tra Parma e Reggio Emilia è arrivata anche la neve. Altrove i fiocchi bianchi sono caduti sulla fascia pede-montana. La dorsale appenninica si è svegliata sotto una fitta nevicata, mista a pioggia in collina. Nevica sull'E45 tra Bagno di Romagna e Canili: in questo tratto, ricorda la PolStrada, c'è l'obbligo di pneumatici di neve o di catene al seguito. Neve anche su tutti i passi, anche se non si segnalano disagi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'instabilità atmosferica proseguirà per tutta la giornata di giovedì. Le precipitazioni potranno assumere carattere nevoso a quote molto basse su tutta la regione e anche nella pianura pedemontana emiliana nel pomeriggio-sera. In Romagna i fiocchi bianchi cadranno oltre i 200-400 metri. Venerdì è atteso un ulteriore impulso freddo dal nord-Europa, con possibilità dal pomeriggio di nevicate anche in pianura tra il Modenese e il Cesenate. Acqua mista neve o neve sulle coste.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -