Meteo: la Befana porta tanta neve sull'Emilia Romagna

Meteo: la Befana porta tanta neve sull'Emilia Romagna

Meteo: la Befana porta tanta neve sull'Emilia Romagna

BOLOGNA - La Befana porta non solo doni e carbone nella calza, ma anche tanta neve. Sull'Emilia Romagna, infatti, i fiocchi bianchi sono ripresi a cadere con particolar insistenza dopo l'assaggio di lunedì. La precipitazione, inizialmente mista a pioggia, è iniziata intorno alle 12 di martedì. Quindi, complice l'abbassamento delle temperature e l'aumento dell'umidità, i fenomeni hanno assunto prevalente carattere nevoso da Parma fino a Rimini.

 

>INVIA UNA FOTO 
>LA NEVE A FORLI
>LA NEVE A RAVENNA
>FOTO DEI LETTORI

>LA FORTE NEVICATA DI MARTEDI'

 

I fiocchi bianchi sono caduti con insistenti in particolar modo tra l'Imolese, il Ravennate, il Forlivese ed il Cesenate dove il manto bianco in pianura nel primo pomeriggio ha superato i cinque centimetri abbondantemente (oltre 10 in collina). Fino a martedì sera i modelli meteorologici prevedono un'intensificazione dei fenomeni in particolar modo dal Bolognese al Riminese con accumuli significativi che localmente potranno raggiungere e superare i 20 centimetri.

 

Nel corso della nottata tra martedì e mercoledì è prevista una graduale attenuazione delle precipitazioni. Il giorno della Befana trascorrerà all'insegna del cielo poco nuvoloso con temperature in aumento tra 4 e 7°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali; il mare sarà poco mosso o quasi calmo.


Commenti (7)

  • Avatar anonimo di semtex
    semtex

    ora piove e fa freddo... vergogna!

  • Avatar anonimo di semtex
    semtex

    nevica... E' UNA VERGOGNA!

  • Avatar anonimo di fabiolinofc
    fabiolinofc

    Beati voi a vecchiazzano sè visto solo uno spartineve alle17:00 ma spargi sale neanche l'ombra.....

  • Avatar anonimo di Marlene58
    Marlene58

    E' arrivato ora, ore 17:55, il primo spalaneve in Corso della Repubblica, da stamattina, complimenti vivissimi!

  • Avatar anonimo di iceman
    iceman

    Io non ho avuto problemi...consiglio a tutti una vettura come la mia (subaru impreza con 4 belle gomme termiche) ... e giu' gas! Ciao brontoloni!

  • Avatar anonimo di Blu
    Blu

    Il Comune di Forlì ha detto che si era organizzato per il piano neve. Ma come? Sta utilizzando i giocattoli per bambini, le strade sono indecenti, girano i trattorini senza le pale adeguate e formano crostoni che in caso di ghiaccio sarà ancora più un disastro. In alcune strade non sono nemmeno passati. E' una vergogna.

  • Avatar anonimo di Barone giallorosso
    Barone giallorosso

    Forlì 5 gennaio ore 14:40, è il panico. Per recarmi a lavorare altro che mezzi spargi-sale e spalaneve...(viale Bologna, via Firenze). provare per credere...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -