Meteo: la neve concederà una tregua sull'Emilia Romagna

Meteo: la neve concederà una tregua sull'Emilia Romagna

Meteo: la neve concederà una tregua sull'Emilia Romagna

Quella di mercoledì sarà una giornata di transizione dal punto di vista di meteorologico sull'Emilia Romagna. Dopo 48 ore di nevicate, sulla nostra regione è atteso un temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche. La mattina dell'Epifania si aprirà con cielo coperto con possibili deboli piovaschi o nevicate su imolese, faentino, forlivese e lughese, ma la tendenza è per una rapida attenuazione dei fenomeni. Al pomeriggio cielo poco nuvoloso.

 

Le temperature minime non subiranno variazioni di rilievi, con valori oscillanti intorno allo zero; mentre le massime sono attese in aumento tra 2 e 4°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali; il mare poco mosso. Giovedì è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni diffuse dal pomeriggio di moderata intensità sul settore centro-occidentale della regione che potranno assumere carattere localmente anche in pianura.

 

Sulla Romagna sono attese deboli piogge, nevose solo sui rilievi. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo per quanto concerne i valori minimi, mentre le massime oscilleranno tra 1°C del piacentino e 5°C del riminese. I venti soffieranno deboli da est, con temporanei rinforzi lungo la costa; il mare risulterà poco mosso, con moto ondoso in aumento. Piogge sono previste anche nella giornata di venerdì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -