Meteo: la neve non abbandona l'Emilia Romagna

Meteo: la neve non abbandona l'Emilia Romagna

Meteo: la neve non abbandona l'Emilia Romagna

Confermate le previsioni meteo: sull'Emilia Romagna quella di lunedì è stata una giornata nevosa. Da Piacenza a Cattolica i fiocchi bianchi sono caduti con intermittenza senza creare particolari disagi alla circolazione stradale. Al mattino un leggero strato bianco si è depositato al suo da Bologna fino a Faenza. Dal pomeriggio, con la colonnina di mercurio scesa a zero gradi, la neve ha colorato di bianco anche il Forlivese. La precipitazione si è poi intensificata in serata.

 

>NEVE A FORLI', FOTO DEI LETTORI

 

Pochi centimetri, ma necessari per fare scattare in tutti i Comuni della regione il piano antineve. In particolar modo sono entrati in azione i mezzi spargisale per scongiurare la formazione di ghiaccio sulle strade. Sui rilievi la precipitazione è stata più consistente, con l'obbligo di catene a bordo sui principali passi e lungo l'E45. Nessun particolar problema, invece, sulle autostrade A1, A13 ed A14. Qualche ritardo, invece, lungo la linea ferroviaria.

 

Le ultime previsioni meteo indicano ancora neve sull'entroterra romagnolo almeno fino a martedì mattina, mentre lungo la costa le precipitazioni saranno a carattere piovoso. Dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni sul settore centrale della regione, con nevicate anche in pianura. Dalla serata tendenza ad attenuazione dei fenomeni. Le temperature oscilleranno tra 0 e 3°C.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -