Meteo, le piogge si allontanano. Rischio nebbie per i prossimi giorni

Meteo, le piogge si allontanano. Rischio nebbie per i prossimi giorni

Meteo, le piogge si allontanano. Rischio nebbie per i prossimi giorni

Il maltempo si è preso un'altra giornata da protagonista in Emilia Romagna. Si attendevano le prime schiarite, ed invece le nubi ha colpito pesantemente con rovesci anche temporaleschi, localmente accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento. All'origine dell'instabilità atmosferica una vasta e profonda saccatura alimentata da aria fredda, che ha continuato a far convogliare sulla nostra regione correnti umide ed instabili. Per giovedì si annuncia un deciso miglioramento.

 

Il cielo si presenterà poco nuvoloso, con locali annuvolamenti sui rilievi. Al primo mattino e al tramonto non si esclude la formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia. Le temperature minime, su valori tipici del periodo, oscilleranno tra 6 e 9°C, mentre le massime tra 13 e 16°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali, con qualche rinforzo sui rilievi.  Il mare sarà poco mosso.

 

Quella di venerdì sarà una giornata fotocopia, con le temperature minime in lieve flessione. Il weekend si annuncia stabile con cielo prevalentemente poco nuvoloso, e alta probabilità di nebbie diffuse in parziale diradamento nelle ore centrali del giorno. Le temperature saranno invece stazionarie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -