Meteo, lunedì ancora perturbato. Poi temporaneo miglioramento

Meteo, lunedì ancora perturbato. Poi temporaneo miglioramento

Meteo, lunedì ancora perturbato. Poi temporaneo miglioramento

Pioggia e freddo caratterizzeranno l'inizio della nuova settimana. La discesa d'aria fredda dall'Artico ha scavato una depressione sul Tirreno responsabile del maltempo sull'Emilia Romagna. Lunedì il cielo sarà molto nuvoloso, con precipitazioni deboli su tutta la regione in attenuazione in mattinata sulla pianura occidentale. Le piogge potranno assumere ancora carattere di rovescio o temporale sul settore orientale e fascia costiera. Temperature massime tra 10 e 13°C.

 

I venti soffieranno moderati dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà molto mossi. Martedì netto miglioramento con nuvolosità sparsa sulla Romagna, mentre sul settore centro-occidentale sono attese ampie schiarite. Le temperature minime sono previste in diminuzione sul settore occidentale e stazionare altrove con valori oscillanti tra 6°C del piacentino ed 11 della fascia costiera. I venti tenderanno a disporsi dai quadranti nord-occidentale. Mare mosso, con moto ondoso in attenuazione.

 

Mercoledì nuovo peggioramento per effetto di una saccatura presente sull'Europa settentrionale, con piogge sui rilievi e sul settore orientale dalla serata e fino alla mattinata di giovedì. Temperature massime in temporaneo aumento, soprattutto in Romagna. I venti saranno deboli-moderati da sud-ovest. Mare mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -