Meteo, lunedì con nubi e piogge. Martedì e mercoledì variabile

Meteo, lunedì con nubi e piogge. Martedì e mercoledì variabile

Meteo, lunedì con nubi e piogge. Martedì e mercoledì variabile

Nubi e piogge caratterizzeranno l'inizio di settimana. L'Emilia Romagna sarà caratterizzata dal transito di una perturbazione presente al Centro-Sud. Al mattino il cielo si presenterà coperto, con deboli piogge su rilievi in graduale estensione sulla pianura romagnola. Dal pomeriggio fenomeni in intensificazione su tutta la regione, localmente moderati sul settore centro-orientali, mentre altrove saranno di debole intensità. Le temperature massime oscilleranno tra 17 e 19°C.

 

Le minime sono attese in aumento con valori compresi tra 9 e 13°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti orientali, moderati sulla costa e sui rilievi. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in aumento. Nel corso della nottata tra lunedì e martedì fenomeni in attenuazione. Lo spostamento verso levante della perturbazione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo. Al mattino il cielo sarà ancora nuvoloso, con schiarite a partire dal settore occidentale.

 

Le temperature minime sono attese in ulteriore aumento, con valori tra gli 11 e 16°C, mentre le massime non andranno oltre i 20°C. I deboli soffieranno da nord-est, con rinforzi sul mare e rilievi, in attenuazione in serate. Il mare è atteso poco mosso. Mercoledì sarà una giornata variabile, con addensamenti nuvolosi sulla Romagna che potranno dar luogo a deboli piogge sui rilievi. Da giovedì deciso miglioramento per l'avanzata dell'alta pressione. Temperature minime in netto calo ed inferiori a 10°C, massime in aumento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -