Meteo, lunedì soleggiato. Possibili temporali martedì e giovedì

Meteo, lunedì soleggiato. Possibili temporali martedì e giovedì

Meteo, lunedì soleggiato. Possibili temporali martedì e giovedì

Si annuncia una settimana molto vivace dal punto di vista meteorologico sull'Emilia Romagna. Lunedì sarà una giornata prevalentemente soleggiata, con temperature massime in aumento oscillanti tra i 29°C della fascia costiera ed i 33°C dell'entroterra. I venti saranno deboli meridionali, a regime di brezza lungo le coste. Mentre il mare sarà quasi calmo. Dalla serata nubi in aumento su ovest Emilia, con i primi temporali sul piacentino in estensione sul resto del territorio.

 

Martedì il transito perturbato nord-atlantico si manifesterà con rovesci e temporali sparsi, inizialmente sul settore centro-occidentale, mentre nella Romagna i fenomeni sono attesi nel pomeriggio.  Le temperature massime sono previste in diminuzione, con valori oscillanti tra 26 e 28°C, mentre le minime sono attese in temporaneo aumento tra 19 e 22°C. I venti, inizialmente sud-occidentali, tenderanno a ruotare dai quadranti nord-orientali. Mare poco mosso.

 

Mercoledì nubi in graduale attenuazione, con possibili temporali sui rilievi. Giovedì nuovo aumento della nuvolosità per un nuovo sistema perturbato atlantico che mostrerà i muscoli in particolar modo dal pomeriggio con fenomeni temporaleschi sparsi. La tendenza è per un miglioramento delle condizioni atmosferiche già da venerdì, verso un weekend soleggiato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -