Meteo: lunedì variabile con nubi in graduale aumento da ovest

Meteo: lunedì variabile con nubi in graduale aumento da ovest

Meteo: lunedì variabile con nubi in graduale aumento da ovest

L'ultima settimana dell'anno comincerà all'insegna della variabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. L'arrivo di una nuova perturbazione determinerà un nuovo aumento della nuvolosità a cominciare dal settore occidentale della regione con piogge a partire dalla seconda parte di lunedì in estensione sul resto del territorio in serata. Le temperature minime sono attese in diminuzione, con valori anche sotto zero specie in Emilia; le massime oscilleranno tra 3 e 9°C.

 

Martedì si annuncia una giornata grigia, con possibilità di deboli precipitazioni al mattino sul settore centro-orientale della regione. Dalla seconda parte della giornata nuovo aumento della nuvolosità con possibili piogge su ovest Emilia. Le temperature minime sono previste in aumento, in particolar modo sulla Romagna: i valori oscilleranno tra i -2°C del piacentino ed i 4°C del riminese. Le massime, invece, saranno comprese tra 4 e 7°C.

 

Mercoledì correnti sudoccidentali saranno responsabili di condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione, con piogge in particolar modo sul settore centro-occidentale. Le temperature sono attese in aumento, in particolar modo in quota. I venti ad inizio settimana soffieranno dai quadranti settentrionali per poi ruotare da sud-sud ovest. Il mare è atteso quasi calmo o poco mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -