Meteo, lunedì variabile. Poi soleggiato fino a venerdì

Meteo, lunedì variabile. Poi soleggiato fino a venerdì

Meteo, lunedì variabile. Poi soleggiato fino a venerdì

Inizio di settimana all'insegna della variabilità atmosferica sull'Emilia Romagna. Lunedì è attesa una nuova discesa di aria fredda dall'Europa settentrionale che genererà un nuovo impulso perturbato, che si manifesterà con qualche isolato rovescio sul settore centro-orientale della regione. La tendenza è per un rapido miglioramento delle condizioni meteo, con cielo tendente a sereno già in serata. Le temperature subiranno una netta flessione, specie nei valori minimi.

 

Martedì mattina al risveglio la colonnina di mercurio oscillerà tra i 14 ed i 16°C, mentre le massime stazioneranno intorno ai 27°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali, con locali rinforzi sulla costa. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in attenuazione. Fino a venerdì un temporaneo promontorio interciclonico assicurerà tempo stabile e soleggiato, con temperature in lieve risalita.

 

Venerdì correnti umide occidentali atlantiche determinerà un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche, con possibilità di precipitazioni in prevalenza a carattere di rovescio o temporale sabato mattina sui rilievi che localmente potranno interessare anche la pianura.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -