Meteo, Napolitano in Romagna: le previsioni ora per ora

Meteo, Napolitano in Romagna: le previsioni ora per ora

Meteo, Napolitano in Romagna: le previsioni ora per ora

FORLI' - Il ricco programma romagnolo del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sarà scandito anche sulla base delle previsioni meteorologiche. Quella di sabato sarà una giornata grigia, con possibilità di qualche banco di nebbia soprattutto alle prime ore del mattino. Ma ciò consentirà alla folla che affollerà al mattino piazza Saffi a Forlì e al pomeriggio piazza del Popolo a Ravenna di stringere la mano all'inquilino del Colle.

 

Alle 9.30, quando il capo dello Stato incontrerà la comunità forlivese in piazza Saffi, il cielo sarà coperto con una temperatura di 6°C. La folla avrà così l'opportunità di vedere da vicino il presidente della Repubblica mentre si sposterà a piede al teatro "Diego Fabbri", in corso Diaz. Il suo discorso sarà preceduto da quello delle autorità locali, tra cui una prolusione del sindaco Roberto Balzani sul ruolo della Romagna nel Risorgimento italiano.

 

Dopo la cerimonia Napolitano si sposterà a Ravenna. Intorno alle 14 il cielo sarà ancora coperto, con temperatura di 8°C. Il capo dello Stato è atteso nella città bizantina alle 15.30. I ravennati che vorranno incontrare e salutare Napolitano, potranno farlo nel tragitto tra il Comune e il teatro Alighieri. Nella circostanza il cielo sarà nuvoloso, con scarsa probabilità di qualche debole pioviggine.

 

Intorno alle 18 (cielo nuvoloso e temperatura di 8°C) Napolitano completerà le sue tappe pubbliche alla Cmc di Ravenna, dove sarà ospite d'onore alle celebrazioni per i 110 anni dalla fondazione della storica cooperativa ravennate.  Al termine del tour l'inquilino del Colle tornerà a Forlì (intorno alle 21) per per prendere l'aereo di Stato e rientrare a Roma per trascorrere la notte al Quirinale. Il decollo avverrà con cielo coperto ed una temperatura di 6°C.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -