Meteo: Natale con le nubi sull'Emilia Romagna

Meteo: Natale con le nubi sull'Emilia Romagna

Meteo: Natale con le nubi sull'Emilia Romagna

Un Natale all'insegna delle nubi in Emilia Romagna. La nostra regione sarà interessata dal passaggio di un sistema perturbato che darà luogo a piogge, anche consistenti, sul settore occidentale nella giornata di giovedì, mentre sulla Romagna deboli precipitazioni si alterneranno a schiarite. Venerdì si prevede cielo molto nuvoloso, con squarci di sereno dal pomeriggio sul settore centro-orientale. Altrove, invece, saranno possibili delle piogge in via di esaurimento.

 

Le temperature sono previste in sensibile aumento, in particolar modo sulla Romagna dove si potranno raggiungere punte massime anche di 12°C. Altrove, invece, la colonnina di mercurio oscillerà tra i 3°C del piacentino ed i 7°C del bolognese. I venti soffieranno da sud con intensità debole-moderata. Il mare sarà mosso sotto costa, molto mosso al largo. Per Santo Stefano è atteso un miglioramento delle condizioni meteo. Dalla serata nubi in aumento sulla Romagna con possibili piovaschi.

 

Domenica sarà una giornata all'insegna della variabilità con qualche debole precipitazione sul settore centro-orientale della regione al mattino, nevosa sui rilievi. La tendenza è per un graduale miglioramento delle condizioni meteo, con ampie schiarite a partire dal settore occidentale. La ventilazione ruoterà dai quadranti settentrionali. Il mare si prevede mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -