Meteo, nel weekend l'estate alzerà la voce

Meteo, nel weekend l'estate alzerà la voce

Meteo, nel weekend l'estate alzerà la voce

Arriva la tanto attesa estate sull'Emilia Romagna. Da venerdì un promontorio di alta pressione si estenderà dal Mediterraneo occidentale verso quello centrale, impossessandosi anche della nostra regione proprio in vista del fine settimana. Sabato e domenica bisogna attendersi dunque giornate all'insegna del cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con temperature prossime ai 30°C sulla pianura interna e leggermente più fresco lungo la fascia costiera.

 

Giovedì le temperature hanno subito una decisa flessione per il transito del sistema temporalesco pilotato da un vortice ciclonico presente sui Balcani. Tale continuerà a far convogliare aria fresca anche nella giornata di venerdì e corpi nuvolosi, ma senza fenomeni. Dal pomeriggio in prevalenza sereno. Le temperature sono previste in aumento, con valori oscillanti tra 23°C della fascia costiera ed i 28°C della pianura emiliana. I deboli saranno orientali, il mare quasi calmo o poco mosso.

 

Da sabato l'estate alzerà finalmente la voce. L'avanzata di una struttura anticiclonica regalerà un fine settimana soleggiato, con temperature in aumento fino a 30°C. I venti saranno deboli, a regime di brezza lungo le coste. Mare quasi calmo. Anche l'inizio della prossima settimana e fino a mercoledì si attendono condizioni atmosferiche stabili, con prevalenza di sole e temperature intorno ai 30°C.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -