Meteo: neve e gelo in Emilia Romagna, allerta della Protezione Civile

Meteo: neve e gelo in Emilia Romagna, allerta della Protezione Civile

Meteo: neve e gelo in Emilia Romagna, allerta della Protezione Civile

Nuova allerta meteo della Protezione Civile per neve e gelo sull'Emilia Romagna. Dalla tarda serata di mercoledì, infatti, sono previste precipitazioni a partire dai rilievi occidentali, che nella notte e nelle prime ore del mattino andranno ad interessare le pianure occidentali, in progressiva estensione su tutto il territorio regionale. Le precipitazioni saranno nevose, per lo più deboli con maggiori accumuli sui rilievi occidentali nella prima parte della giornata di giovedì.

 

I fenomeni poi si estenderanno sul settore orientale, con maggiori apporti precipitativi sui rilievi. La neve interesserà anche la pianura, ad esclusione inizialmente dell'area romagnola dove avremo pioggia mista a neve. Dal pomeriggio di giovedì i fenomeni andranno ad esaurirsi ad iniziare dal settore occidentale, mentre permarranno precipitazioni residue a carattere nevoso in Romagna.

 

Si prevede inoltre che le temperature minime nella notte tra giovedì e venerdì potranno subire una flessione in particolare nel settore occidentale, con valori che localmente in pianura potranno raggiungere i -7 °C. Il tutto per effetto di una vasta depressione presente sull'Europa orientale, in estensione all'Italia settentrionale. L'allerta è valida fino alle 12 di venerdì.


Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Francesco Cingolani
    Francesco Cingolani

    we, se hanno dato l'allerta qualcosa ci sarà. Non penso che si inventino che è stato dato un allerta.

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    sarà vero ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -