Meteo: neve e vento forte, allerta della Protezione Civile

Meteo: neve e vento forte, allerta della Protezione Civile

Meteo: neve e vento forte, allerta della Protezione Civile

Altro che profumo di primavera. Quello che sta per iniziare sarà un fine settimana di stampo invernale. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase di attenzione fino alle 12 di lunedì per vento forte nelle pianure del Forlivese, Cesenate, Bolognese e Ferrarese e persino neve non solo sui rilievi ma anche nelle zone di pianura tra Piacenza e Reggio Emilia e localmente anche tra Modena e Bologna e l'asse della via Emilia fino a Forlì-Cesena.

 

Il tutto per l'effetto di una massa d'aria gelida attesa da sabato pomeriggio. Le precipitazioni nevose sono attese dalla serata fino al pomeriggio di domenica. Le nevicate interesseranno in modo particolare i rilievi con quantitativi inferiori ai 20 cm nelle 24 ore.

 

A partire da domenica fino a lunedì mattina, tutta la regione sarà interessata da venti provenienti da nord-est che sulla fascia costiera saranno di forte intensità con valori di 30 nodi e raffiche fino a 40 nodi. Il mare sarà mosso - molto mosso specie lungo la costa romagnola con valori di altezza dell'onda prossimi a 1,25 m ed agitato al largo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -