Meteo, neve su tutta la Romagna. Disagi alla circolazione

Meteo, neve su tutta la Romagna. Disagi alla circolazione

Meteo, neve su tutta la Romagna. Disagi alla circolazione

L'attesa nevicata annunciata a più ripresa sulla Romagna è arrivata. I primi fiocchi sono cominciati a cadere intorno alle 16, intensificando con il trascorrere dei minuti. Laddove non c'è il transito delle auto le strade sono già imbiancante. Tutti i comuni hanno attivato il piano anti-neve che prevede l'uscita delle lame quando la coltre bianca raggiunge i tre centimetri. Nei giorni scorsi per scongiurare la formazione del ghiaccio sono entrati in azione i mezzi spargisale.

 

> INVIA LA TUA FOTO 
>LE FOTO DEI LETTORI

 

Sull'A14 la neve sta interessando in particolar modo il tratto compreso tra Bologna e Pesaro. Alle 18 è stata chiusa temporaneamente la E45 in direzione sud dallo svincolo della Secante di Cesena. Si è formato sul passo del Verghereto un lungo incolonnamento e alcuni mezzi si sono intraversati. Obbligo di catene montate su tutti i passi romagnoli, dove la nevicata è particolarmente intensa.

 

La PolStrada di Forlì ha segnalato diversi disagi alla circolazione, con il serpentone delle auto costretto a procedere a passo d'uomo. Problemi su tutte le arterie in direzione monte. La neve, complice le temperature, ha subito fatto presa sull'asfalto. Ancora problemi anche nel Riminese, il più colpito da questa ondata di gelo giunta dal nord Europa.


Meteo, neve su tutta la Romagna. Disagi alla circolazione

Commenti (15)

  • Avatar anonimo di claudiocesena
    claudiocesena

    ma non è possibile mandare foto senza outlook cheio non l'ho configurato???

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    Ecco prendiamo tutti da esempio Mattia che mentre guida nella neve si mette pure a fotografare!!! Magari con l'alta mano telefonavi pure BRAVO!!! COMPLIMENTI!!! Passi anche che tutti si dovrebbero attrezzare con le gomme termiche, ma chi paga le tasse vorrebbe che le strade non dico tutte, almeno le principali fossero minimamente percorribili. E figuriamoci se non fosse stata solo l'imbiancata che effettivamente è stata e non la "bufera" che si dice qui

  • Avatar anonimo di Mattia
    Mattia

    Ribadisco il concetto: con le gomme termiche si procede senza problemi...se poi la gente non si attrezza, è troppo comodo chiedere al cielo di non fare nevicare o ai mezzi spalaneve di agire appena c'è un cm di neve. Anche ieri sera, con la strada completamente BIANCA e in una tormenta di neve (le foto della Bidentina sono le mie), si procedeva tranquillamente ai 40-50 orari. Se il traffico è bloccato è colpa di chi non si attrezza. Un esempio? Per fare Forlì-Meldola (meno di 10 km, solitamente ci vogliono 10 minuti, strada completamente piana e al MASSIMO 3 cm di neve), con gente allucinata che faceva i 10 km/h perchè magari aveva le gomme normali, e pure liscie (e senza catene) ci ho messo quasi un'ora. Da Meldola a Civitella (solitamente 20 minuti di macchina, 20 km e tratti di strada in salita, neve almeno 10 cm) ci ho messo poco più di mezz'ora. Fate voi...

  • Avatar anonimo di Blu
    Blu

    Ma dove sono i 50 mezzi spartineve e spargisale? Sono uscita poco fa e non si gira non c'è una stada pulita, forse davanti a casa del Sindaco magari!! Ma non aveva la gestione della neve il Global service....... Ho 54 anni e mai visto una situazione simile come in questi due anni. D'altronde a Forlì è tutto un fallimento, come si può pensare di avere le strade pulite dalla neve? VERGOGNATEVI!!!

  • Avatar anonimo di reverse
    reverse

    cari lettori dovete capire una cosa: forli non è come i paesi dell'alta montagna dove nevica spesso e hanno 4 o5 strada da pulire. purtroppo bisogna accontentarsi.......

  • Avatar anonimo di lux
    lux

    IL SALEEEEEEEEEE!!!!!!! CRIBBIO IL SALEEEEE

  • Avatar anonimo di barets
    barets

    il piano antineve prevede che lo spazzaneve agisca dai 5 centimetri di neve in poi. il piano è stra collaudato ovviamente capitando in ora di punta i disagi si creano per forza, tutti sono capaci a lamentarsi.

  • Avatar anonimo di El Gabrio
    El Gabrio

    Pienamente d'accordo con Fausto Pardolesi.

  • Avatar anonimo di marco92
    marco92

    L'anno scorso hanno chiuso le scuole quando si girava benissimo, ora che non si gira tutto aperto! Bella roba!

  • Avatar anonimo di fausto pardolesi
    fausto pardolesi

    quando nevica non andate a passo d'uomo con l'auto, camminate a piedi, è bellissimo. se poi non è strettamente necessario state a casa e fate due passi rilassati, o guardate da dietro i vetri lo spettacolo della natura che vi raggiunge anche nelle nostre città.

  • Avatar anonimo di El Gabrio
    El Gabrio

    Non capisco chi si dovrebbe vergognare?

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    condivido in pieno il commento precedente... le strade dalla zona industriale (villa selva) a san martino passando per via campo degli svizzeri sono un lastrone compatto ed uniforme di neve ghiacciata!!! non si è visto un mezzo che sia uno!!! ed anche se passassero ora la situazione non migliorerebbe perchè ormai la neve è bella che compattata.. DAVVERO COMPLIMENTI A QUESTO COMUNE VERGOGNOSO!!

  • Avatar anonimo di betta
    betta

    domani le scuole aperte o chiuse?magari si potrebbe decidere entro questa sera senza aspettare la notte!!!!

  • Avatar anonimo di cattivella
    cattivella

    ciairo86 hai perfettamente ragione. la protezione civile ha previsto fino a 20 cm di neve e sulle strade c'è tanto di quel ghiaccio da fare paura... se qualcuno avesse sparso del sale il ghiaccio non si sarebbe formato. che pietà!

  • Avatar anonimo di ciairo86
    ciairo86

    meno male che la città di Forlì si è attrezzata per la neve!!!!! la situazione è quasi peggio dell'anno scorso!!!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -