Meteo, nubi e piogge in arrivo per Ognissanti. Ombrelli aperti specie in Emilia

Meteo, nubi e piogge in arrivo per Ognissanti. Ombrelli aperti specie in Emilia

Meteo, nubi e piogge in arrivo per Ognissanti. Ombrelli aperti specie in Emilia

Ponte di Ognissanti con nubi e piogge sull'Emilia Romagna, specie sul settore occidentale della regione. Sabato si attende il cedimento del campo di alta pressione per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica. Ad iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità sull'Emilia, con possibilità di deboli piogge sui rilievi nella tarda serata. Altrove nubi irregolari. Le temperature sono previste in aumento.

 

Le minime oscilleranno tra 4 e 8°C, mentre le massime tra 16 e 19°C. I venti soffieranno deboli orientali in pianura, dai quadranti sud-orientali sulla costa, moderati con rinforzi provenienti da sud-ovest sui rilievi. Il mare sarà poco mosso, con moto ondoso in aumento. Domenica molte nubi sull'Emilia, con precipitazioni deboli-moderate irregolari. Sulla Romagna si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibilità di deboli precipitazioni dalla tarda serata.

 

Lunedì, giorno di Ognissanti, tempo perturbato su tutta la regione, con piogge sparse più insistenti sul settore occidentali, in particolare sui rilievi e sul piacentino. Le temperature minime sono attese in aumento e comprese tra 8 e 11°C, mentre le massime saranno comprese tra 16 e 19°C. I venti continueranno a soffiare dai quadranti sud-orientali, con rinforzi su fascia costiera e appennino. Il mare sarà molto mosso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -