Meteo, nubi in aumento. Fase di maltempo tra lunedì e martedì

Meteo, nubi in aumento. Fase di maltempo tra lunedì e martedì

Meteo, nubi in aumento. Fase di maltempo tra lunedì e martedì

Condizioni atmosferiche in peggioramento sull'Emilia Romagna. Lunedì è attesa la discesa di un fronte freddo associato ad una depressione atlantica. La perturbazione si manifesterà in modo particolare sul settore occidentale della regione, dove sono attese precipitazioni localmente anche intense specie sui rilievi. Le piogge si estenderanno nel corso del pomeriggio-sera anche sul resto del territorio. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo.

 

Le minime oscilleranno intorno agli 11°C, mentre le massime potranno raggiungere punte anche di 24°C. I venti soffieranno deboli orientali sulla pianura, da sud-est sui rilievi e sul mare. Il mare inizialmente poco mosso tenderà a mosso, anche molto mosso al largo. Martedì su tutta la regione sono attesi precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio. Ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni. Le temperature sono previste in flessione.

 

Mercoledì il transito verso levante della perturbazione favorirà un miglioramento delle condizioni meteo, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti, ma senza precipitazioni. Le temperature continueranno a diminuire, specie nei valori massimi. La ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali. Il mare sarà mosso. Anche le giornate successive saranno caratterizzate da variabilità ma senza piogge.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -