Meteo, nubi in aumento ma senza piogge nel weekend

Meteo, nubi in aumento ma senza piogge nel weekend

Meteo, nubi in aumento ma senza piogge nel weekend

Nubi in graduale aumento nel fine settimana in Emilia Romagna per l'arrivo di aria umida atlantica in quota e fredda nei bassi strati da nord-est. Sabato il cielo si presenterà sereno o tutt'al più poco nuvoloso, con possibili foschie dense o banchi di nebbia al primo mattino. Nel corso della giornata si assisterà ad un aumento della nuvolosità da ovest. Le temperature non subiranno particolari variazioni di rilievo, con le massime sopra la norma e ancora oltre i 12°C.

 

I venti soffieranno deboli variabili in pianura, mentre sui rilievi tenderanno a ruotare dai quadranti nord-occidentali. Il mare sarà calmo. Domenica il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con schiarite sulla Romagna. Non si escludono deboli pioviggini specie sul settore occidentale e sui rilievi. Le temperature sono attese in lieve flessione, con valori massimi ancora oscillanti intorno ai 10°C. Per effetto della nuvolosità, le minime si porteranno sopra lo zero.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per metà della prossima settimana è atteso un peggioramento delle condizioni atmosferiche per effetto di una depressione atlantica con possibilità di precipitazioni nella giornata di giovedì. Non mancherà la possibilità per foschie dense e banchi di nebbia al mattino e dopo al tramonto. Al momento i modelli matematici non prevedono irruzioni di aria fredda tali da riportare condizioni invernali sulla nostra regione almeno fino all'inizio della terza decade del mese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -