Meteo: ombrelli alla mano, weekend instabile

Meteo: ombrelli alla mano, weekend instabile

Meteo: ombrelli alla mano, weekend instabile

Ombrelli a portata di mano per il primo fine settimana di febbraio. Sull'Emilia Romagna, infatti, sono attese nuove nubi e piogge sparse (nevose a quote alte) che si intervalleranno con brevi schiarite soprattutto nella giornata di sabato. La nuova fase perturbata sarà originata dallo scontro di correnti instabili sud-occidentali, convogliate da una profonda saccatura che si estende protende verso la penisola iberica, con aria più fredda di natura artica.

 

La giornata di sabato trascorrerà all'insegna del cielo coperto su tutta la regione, con precipitazioni sparse in graduale spostamento dal settore occidentale verso la costa. I fenomeni, che potranno assumere carattere nevoso oltre i 1.500 metri, risulteranno temporaneamente anche di moderata intensità. Ma già dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno rapidamente ad esaurirsi, con possibili schiarite sul settore centro orientale della regione. Le temperature minime oscilleranno tra 6 ed 11°C, mentre le massime tra 9 e 14°C. I venti soffieranno deboli dai quadranti meridionali sui rilievi e sul litorale, mentre sulla pianura occidentale saranno di direzione variabile. Il mare risulterà mosso.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giornata di domenica sarà grigia con qualche debole pioggia soprattutto sull'Emilia, che saranno nevose oltre i 1000 metri. La colonnina di mercurio perderà qualche grado sia per quanto concerne i valori minimi (tra 5 e 9°C) che massimi (tra 8 e 12°C). I venti saranno deboli dai quadranti occidentali, mentre il mare poco mosso. Per lunedì è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche, in attesa dell'arrivo di un nucleo di aria fredda direttamente dall'Artico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -